Rockol30

Sanremo 2024: Tedua e Gigi D'Ag nel cast della Costa Smeralda

Amadeus annuncia gli artisti che si esibiranno sul palco della nave ancorata al largo di Sanremo
Sanremo 2024: Tedua e Gigi D'Ag nel cast della Costa Smeralda

Due settimane dopo aver svelato il cast degli artisti in gara a Sanremo 2024, Amadeus è tornato al TG1 con nuovi annunci relativi alla settantaquattresima edizione del Festival in programma dal 6 al 10 febbraio prossimi. Ospite dell'edizione delle 13:30 di oggi, 2 gennaio, del telegiornale del primo canale del servizio pubblico il conduttore e direttore artistico della kermesse ha svelato il cast degli artisti che si esibiranno sul palco della nave Costa Smeralda.

"Amici del TG1 ancora buon anno: ecco il primo annuncio del 2024 che riguarda il Festival di Sanremo", ha esordito Amadeus nel video trasmesso durante il TG1 prima di comunicare gli ospiti musicali della nave ancorata al largo di Sanremo. Ha aggiunto: “Come sapete, nei miei Festival ci sono tre palchi: quello del Teatro Ariston, dove si svolge la gara, e due palchi esterni per coinvolgere l’intera città di Sanremo. C’è il palco di Piazza Colombo e il palco galleggiante sulla nave da crociera illuminata a festa”.

Ad aprire e chiudere le feste sulla Costa Smeralda ci sarà Tedua. Mercoledì ci sarà Bob Sinclair e la serata del giovedì vedrà esibirsi Bresh, mentre venerdì sarà ospite Gigi D'Agostino.

Come già annunciato, nel corso delle serate del Festival, Amadeus sarà affiancato da vari co-conduttori e co-conduttrici. Tra questi Marco Mengoni, oltre che super-ospite musicale in qualità di vincitore di Sanremo 2023 con "Due vite", sarà il co-conduttore della prima serata, mentre nella seconda serata il compito spetterà a Giorgia, seguita da Teresa Mannino nella terza serata, Lorella Cuccarini nella quarta serata e Fiorello nella serata finale, di cui Roberto Bolle è stato annunciato come super-ospite.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.